Skip to content
​Digital Yacht ha presentato il TriNav GPS160, un nuovo sensore di posizionamento ad alte prestazioni che utilizza GPS, Glonass e i nuovi sistemi satellitari Galileo.

News -

​Digital Yacht ha presentato il TriNav GPS160, un nuovo sensore di posizionamento ad alte prestazioni che utilizza GPS, Glonass e i nuovi sistemi satellitari Galileo.

Digital Yacht ha presentato il TriNav GPS160, un nuovo sensore di posizionamento ad alte prestazioni che utilizza GPS, Glonass e i nuovi sistemi satellitari Galileo per una precisione di posizionamento e ridondanza eccezionali. La precisione tipica è migliore di 1m e i dati possono essere impostati in uscita fino a 18Hz per una visualizzazione più fluida dei tracciati dei plotter. La tecnologia software TriNav migliora anche le vulnerabilità di posizionamento che potrebbero verificarsi a causa di spoofing e interferenze locali.

Il dispositivo può essere programmato sul campo per una varietà di modalità come il funzionamento del singolo GNSS (ad esempio solo Galileo) e configurazioni di uscita come la velocità di aggiornamento, la struttura delle frasi NMEA, ecc.

Il GPS160 è disponibile con uscita NMEA 0183 (4800, 38400 e 115200 baud programmabile) e una variante USB per PC, MAC e Linux. Per i sistemi NMEA 2000, è disponibile un bundle con un Digital Yacht iKonvert NMEA 2000 gateway che consente una facile e flessibile installazione di NMEA 2000 senza la necessità di ingombranti cavi di discesa.

Il GPS160 supporta anche un semplice interruttore o dispositivo MOB (man-over-board) esterno. Quando viene attivato, il GPS160 crea un messaggio "sintetizzato" AIS SART MOB sull'uscita NMEA che può essere interfacciato con un plotter locale per l'identificazione MOB. La maggior parte dei moderni plotter supporta questa funzione con un'icona MOB chiara e informazioni istantanee sul rilevamento e sulla distanza per raggiungere la vittima.

Galileo è il nuovo sistema globale di navigazione satellitare (GNSS) sviluppato negli ultimi due decenni. Unisce i sistemi GPS e GLONASS e offre ai naviganti una terza fonte di posizionamento affidabile. La sua piena operatività è prevista per il 2020.

Il progetto, finanziato dall'UE con 10 miliardi di euro, prende il nome dall'astronomo italiano Galileo Galilei. Uno degli obiettivi di Galileo è quello di fornire un sistema di posizionamento indipendente ad alta precisione in modo che le nazioni europee non debbano fare affidamento sul GPS statunitense o sui sistemi GLONASS russi che potrebbero essere disattivati o degradati dai loro operatori in qualsiasi momento. L'uso dei servizi di base di Galileo sarà gratuito e aperto a tutti. Galileo è destinato a fornire misure di posizione orizzontale e verticale con una precisione di un metro e migliori servizi di posizionamento a latitudini più elevate rispetto ad altri sistemi di posizionamento.

Attualmente ci sono 22 satelliti in condizioni utilizzabili (il satellite è operativo e contribuisce alla fornitura del servizio), 2 satelliti sono in "test" e altri 2 sono contrassegnati come non disponibili. La costellazione finale dovrebbe essere implementata entro il 2020 e consisterà di 30 satelliti (24 operativi e 6 di ricambio).

Il GPS160 ha un prezzo di 165 € IVA esclusa ed è ora disponibile. Sono disponibili anche varianti senza fili e SeaTalk per i sistemi più vecchi. Scarica il pacchetto informativo completo dal link sottostante o cliccando qui.

DIGITAL YACHT
+33 1 70 70 92 50
digitalyacht.eu.com 

Subjects

Press contacts

Nicholas Heyes

Nicholas Heyes

Press contact CEO Digital Yacht CEO 01179554474
Laura Brossard

Laura Brossard

Press contact Marketing Assistant PR & Marketing UK 01179 55 44 74 - US 978 277 1234 - EU +33 (0)1 70 70 92 50

Related content

DIGITAL YACHT 2021 IS ALL ABOUT NEXT GENERATION NAVIGATION, COMMUNICATION AND ENTERTAINMENT SYSTEMS FOR YOUR BOAT.

Digital Yacht is head quartered in Bristol UK with a manufacturing facility in Fareham, Hampshire. We have global offices in Boston (USA), Rouen (France) and Shanghai (China) to look after these important markets and a network of distributors and dealers across the globe.

We firmly believe that low cost consumer devices such as iPhones and tablets, PCs and MACs have a place on board and can help make legacy systems compete with the latest in dedicated marine electronic products at a fraction of the cost. We make internet access whilst afloat easy and affordable as well as bringing all your navigation data to your favourite consumer devices - not just for you but for crew and guests too.

Our navigation systems cover advanced GPS and compass technology as well as the most comprehensive range of AIS products in the marketplace. Plus our PC and software solutions bring simple yet powerful solutions to a variety of on board requirements from communication to navigation, entertainment to monitoring.

Our design team has 100’s years combined experience in marine electronic systems and we take pride in our quality heritage with manufacturing in the UK and global reach through our regional offices and network of dealers and distributors. Last year our products were sold in over 100 countries worldwide.

Digital Yacht
6 Farleigh Court, Old Weston Rd, Flax Bourton.
BS48 1UR Bristol
United Kingdom